Capodanno 2012: concerti gratis nelle piazze italiane

CONCERTI GRATISPer chi, nonostante la crisi, non vuol rinunciare ai festeggiamenti di fine anno, senza però spendere cifre esorbitanti (meglio ancora se è gratis), vi segnaliamo i vari concerti che si terranno nelle principali piazze delle varie città italiane.

Per tutti quelli che oseranno sfidare il freddo e desiderano brindare al nuovo anno accompagnati da dell’ ottima musica, non c’ è che l’ imbarazzo della scelta.

ROMA CONCERTI 2012

Ai Fori Imperiali, la iena Enrico Brignano e il gruppo pugliese dei Negramaro terranno compagnia ai cittadini romani nell’ attesa di dare il benvenuto al 2012. Per quelli che invece prediligono la musica classica, l’appuntamento è in Piazza del Quirinale per il tradizionale Concerto di Musica Classica.

BOLOGNA CAPODANNO 2012

Nel capoluogo emiliano i festeggiamenti seguiranno lo stesso iter che, per tradizione, continua dal 1993. In Piazza Maggiore saranno previsti: fuochi d’artificio, cori Gospel e il “rogo del vecchione”, ossia una scultura (che quest’anno sarà realizzata da Paper Resistance e rappresenterà un palombaro che raschia il fondo) che brucia in segno di buon augurio.

FIRENZE CONCERTI 2012

Il capoluogo toscano offre 2 concerti totalmente opposti fra di loro. Caparezza, noto rapper pugliese, si esibirà in Piazza della Stazione mentre, in Piazza Santissima Annunziata, si svolgerà un classico concerto Gospel.

MILANO SPETTACOLO PER IL 2012

Uno spettacolo all’ insegna della solidarietà quello organizzato dal neosindaco Pisapia. Vinicio Capossela, Giugliano Palma, accompagnato dai Bluebeaters, e Paolo Rossi allieteranno l’attesa dei milanesi e nel contempo aiuteranno a raccogliere fondi per le popolazioni alluvionate della Liguria.

NAPOLI CONCERTO DI CAPODANNO 2012

Il tradizionale concerto in Piazza del Plebiscito vedrà protagonista la famiglia Bennato. I due artisti-fratelli, Edoardo ed Eugenio, regaleranno ai loro concittadini delle grandi emozioni per iniziare al meglio il 2012.

RIMINI 2012

Il concerto di Franco Battiato si terrà nel Piazzale Fellini mentre, nella vicina Riccione, Dario Vergassola condurrà la serata di fine anno nel Piazzale Roma, che vedrà esibirsi l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e il Quartetto d’Archi Euphoria.

BARI CONCERTI 2012

Tutti i baresi potranno salutare il nuovo anno con tanta musica accompagnata da un sano umorismo grazie al concerto in Piazza Prefettura di Elio e le Storie Tese.

TORINO FESTA ALL’ITALIA 2012

Il capoluogo piemontese dedicherà, ancora una volta, i festeggiamenti all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Parola d’ordine per il 31 dicembre sarà “Festa all’Italia” con l’esibizione di Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana che, in Piazza San Carlo, suoneranno rigorosamente musica italiana.

SASSARI CONCERTO 2012

In Piazza d’Italia lo spettacolo avrà inizio alle ore 22:00. Ad aprire la kermesse saranno due compagnie di teatro di strada, Palo Q’Sea e compagnia Factoria Circular, alle quali seguiranno le esibizioni di Giuliano Rassu (X-Factor 3) e Daniele Silvestri.

VENEZIA LOVE 2012

I festeggiamenti dedicati all’amore si svolgeranno in Piazza San marco. Tanti fuochi d’artificio daranno il benvenuto al nuovo anno e, in più, un bacio collettivo di tutti i presenti, per un tenero ed affettuoso augurio.

SALERNO 2012

A Salerno i festeggiamenti saranno all’insegna del rock italiano grazie al concerto in Piazza Amendola di Gianna Nannini.

Commenta questo articolo

Devi essere loggato per lasciare un commento.